Reso Prodotto

Il contratto di acquisto di beni tra imprese fa riferimento al Codice Civile.

L’art. 1490 c.c. 1° co. stabilisce che il venditore è tenuto a garantire che la cosa venduta sia immune da vizi che la rendano inidonea all’uso a cui è destinata,
o ne diminuiscano in modo apprezzabile il valore

Il termine per l’azione di garanzia legale b2b in Italia, stabilito all’articolo 1495 del codice civile, è di un anno dalla consegna del prodotto

Il compratore denuncia i vizi entro i termini di decadenza e prescrizione di cui all’art. 1495 c.c., ossia otto giorni dalla consegna della merce.

Il compratore decade dal diritto alla garanzia, se non denunzia i vizi al venditore entro otto giorni dalla scoperta, salvo il diverso termine stabilito dalle parti
 o dalla legge.

Il termine di decadenza per la denuncia dei difetti è di 8 giorni dalla scoperta; la decorrenza di tale ultimo termine, se il vizio non è occulto (ad esempio un 
colore diverso dal pattuito), può coincidere con il momento della consegna del prodotto, mentre se è occulto (es. un difetto occasionale del meccanismo
dell’apparecchio) decorre dalla sua effettiva scoperta da parte dell’acquirente.
In ogni caso, si applica il termine di prescrizione di 1 anno dalla consegna del prodotto.

COME EFFETTUARE IL RESO
1. Verifica che la merce sia ancora integra e nell’imballo originale;
2. Invia una mail a info@wisdom-europe.com  per segnalare il problema, precisando il numero
d’ordine e quantità e codici prodotto/i oggetto del reso
3. Una volta ricevuta la conferma da parte di un nostro operatore, impacchettare con cura nel suo/loro
imballo originale gli articoli e inserire il modulo di reso all’interno del pacco;
4. Spedire il pacco ed indicare il codice di tracciabilità dello stesso
5. Una volta ricevuto il pacco, provvederemo alla verifica del guasto e sostituzione o riparazione del prodotto oggetto di reso